Corsi e incontri

Quando parliamo con altre persone, la metà del significato della nostra comunicazione viene veicolato e arriva al destinatario attraverso il linguaggio del corpo (gesti, espressioni, movimenti del corpo, ma non solo). Comunicare significa soprattutto entrare in relazione con gli altri, per questo, essere consapevoli di ciò che comunichiamo, non solo con le parole, ci permette di migliorare la qualità dei rapporti interpersonali. Scopo di questo corso è acquisire la capacità di gestire il nostro linguaggio non verbale e la abilità di “leggere” i segnali di chi ci sta di fronte.

  •   "LA COMUNICAZIONE NON VERBALE E IL LINGUAGGIO DEL CORPO"
Da Mercoledì 9 Marzo 2022 ore 15,00-17,00/6 incontri a S.Giovanni in Persiceto
  • "PARLIAMOCI CHIARO: COMUNICAZIONE EFFICACE, RELAZIONI FELICI"
Da Venerdì 21 Gennaio 2022 ore 9,30-11,30/6 incontri a Bologna 
  

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RESTARE AGGIORNATO SU TUTTI I CORSI: https://tinyletter.com/CaterinaSerena

Il percorso può essere svolto individualmente oppure in coppia, prevede 6 incontri a cadenza settimanale della durata di 45 minuti e adattamento del Training alle necessità e alle caratteristiche individuali. 

E' possibile effettuare gli incontri presso la propria abitazione o ufficio/luogo di lavoro, anche in piccolo gruppo.

Comunicare non e’ semplicemente "parlare", ma significa entrare in relazione con l'altro/a.

Comunicare e’ il tentativo di condividere pensieri, idee, notizie, sentimenti e qualsiasi altra cosa appartenga al nostro mondo per metterlo a disposizione dell’altro, è  la creazione di un terreno comune di scambio reciproco, ma non sempre è così. Anche con le migliori intenzioni, spesso ci ritroviamo a dover risolvere conflitti e incomprensioni che nascono da malintesi, fraintendimenti e viviamo la frustrazione di non riuscire ad esprimerci in modo pieno e soddisfacente. La conseguenza è che tale insoddisfazione si riversa nei rapporti con le persone, specie con quelle a cui teniamo maggiormente e in modo ancora più forte nella coppia.

Per richiedere una prima consulenza o iniziare un percorso individuale o di coppia: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Oppure iscriviti ai miei corsi:
  • "PARLIAMOCI CHIARO: COMUNICAZIONE EFFICACE, RELAZIONI FELICI"
Da Venerdì 21 Gennaio 2022 ore 9,30-11,30 6 incontri a Bologna 
  •   "LA COMUNICAZIONE NON VERBALE E IL LINGUAGGIO DEL CORPO"

Da Mercoledì 9 Marzo 2022 ore 15,00-17,00 6 incontri a S.Giovanni in Persiceto

Iscrizioni: https://www.universitaprimolevi.it/come-iscriversi/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RESTARE AGGIORNATO SU TUTTI I CORSI: https://tinyletter.com/CaterinaSerena

 

Per essere assertivi è indispensabile capire in che modo ed in quali situazioni abbiamo difficoltà ad esserlo: potremmo così accorgerci che ci comportiamo in maniera assertiva in alcune circostanze, in modo passivo in altre e aggressivo in altre ancora. Il percorso si propone di lavorare in modo pratico sui limiti che ci impediscono di mettere in pratica i nostri diritti assertivi e di aumentare le nostre abilità comunicative e relazionali in un percorso di consapevolezza.

Percorso individuale di 2 mesi a cadenza settimanale.

Fissa il tuo primo incontro: Dr.ssa Caterina Serena

Ti sei mai chiesto che cos’è la memoria e soprattutto che cosa accade quando questa non funziona? Non dobbiamo pensare alla nostra memoria come ad una grande scatola in cui tutti i ricordi vengono conservati per sempre come libri sugli scaffali. Infatti nei complessi meccanismi della nostra memoria tutto viene continuamente rielaborato e riorganizzato secondo precisi criteri e strategie che la nostra mente utilizza per cercare di essere sempre efficiente.Molti pensano che avere una buona memoria sia una caratteristica innata e al di fuori del nostro controllo, in realtà esistono tanti modi per ottenere il massimo dal nostro cervello aumentandone le prestazioni: avere più memoria, riuscire a concentrarsi di più, ragionare più lucidamente, rafforzare la logica.

Non esiste la "cattiva memoria" e chiunque può migliorare le proprie abilità. In questo corso capirai come evitare alcuni errori della memoria e non solo, imparerai l'importanza di allenare il tuo cervello e le strategie per mantenerlo al massimo della sua forma.

Se desideri essere più concentrato sul lavoro o nello studio, migliorare la memoria e le tue performance fissa un colloquio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure iscriviti ai miei corsi

 
"I MECCANISMI DELLA MEMORIA: COME RICORDIAMO, PERCHE' DIMENTICHIAMO"
Da Venerdì 12 Novembre ore 9,30-11,30 6 incontri c/o Università Primo Levi
  

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RESTARE AGGIORNATO SU TUTTI I CORSI: https://tinyletter.com/CaterinaSerena

 

 

Joomla templates by a4joomla