Spesso le persone si meravigliano di stare ancora tanto male per eventi del passato, distanti svariati anni, eppure non è lo scorrere del tempo, in se per se, che fa guarire le ferite, ma è COME ci prendiamo cura di tali ferite.
Il tempo non è un fattore sufficiente, dobbiamo scegliere e decidere di affrontare certi eventi e il dolore che ne è conseguito.

Ad esempio, l'elaborazione di un lutto può essere spesso ostacolata da pensieri e credenze sbagliate, da un blocco emotivo o dalle circostanze che precedono la morte della persona. Questa mancata elaborazione di un lutto, o di un qualsiasi dolore, è come un grande peso che silenziosamente portiamo, giorno dopo giorno, sulle nostre spalle.
Un dolore che gli altri non vedono e per i quali non esiste più, proprio perchè "ormai è passato tanto tempo".
Questo peso ci impedisce di vivere con serenità ed equilibrio il nostro presente e impedisce di affrontare senza ansia e senza paura il domani.

Per lasciare andare una volta per tutte il dolore, prenota la tua consulenza. Tel e Whatsapp: 3396112868 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Dr.ssa Caterina Serena

Joomla templates by a4joomla