L'inizio di un nuovo anno si avvicina ed è il momento per formulare non solo i cosiddetti "buoni PROPOSITI", ma soprattutto veri e propri OBIETTIVI, NUOVI OBIETTIVI da raggiungere per migliorare la qualità della nostra vita.
La verità è che spesso la nostra parte MIGLIORE ci è sconosciuta proprio finché non facciamo un nuovo passo verso il prenderci cura di noi stessi e lo sviluppo del nostro potenziale, per iniziare finalmente ad accedere a tutte le nostre risorse.

Può accadere infatti che rimaniamo "impantanati" nei nostri limiti: ansie, fragilità, paure e timori. Molto spesso nel mio lavoro mi rendo conto di come sia molto più efficace aiutare le persone a potenziare i propri punti di forza, le proprie risorse, piuttosto che concentrarci troppo a lungo su ciò che non va. Spesso sono proprio queste risorse a rappresentare la chiave di volta per ritrovare il proprio equilibrio, un pò come avviene in una buona ricetta: ingredienti che sanno equilibrarsi e compensarsi, dove il dosaggio e il peso di ogni singola parte deve essere presa in considerazione nel suo tutto, nel risultato finale.                                                                                                                                                             

Non è stravolgere o togliere gli "ingredienti" che ci compongono la vera soluzione, ma essere in grado di armonizzarli in modo gradevole: il risultato finale sarà il nostro benessere, nonostante i nostri limiti.

Mi piace pensare che tra i nuovi obiettivi ci sia anche quello di mantenere tutto ciò che di nuovo e bello abbiamo conquistato per noi stessi nell'anno appena trascorso. Mettiamo da parte rabbia e recriminazioni, sensi di colpa e autocommiserazione. Lasciamo andare quello che ci ha fatto soffrire, pensiamo a ciò che non ha funzionato al meglio come qualcosa che possiamo migliorare.

Richiedi una consulenza per fissare i tuoi NUOVI OBIETTIVI.

Buona fine e felice nuovo inizio!

Seguimi su Facebook:   https://www.facebook.com/caterina.serena.7

Iscriviti alla newsletter: https://app.tinyletter.com/#!/subscribe/design

 

Dr.ssa Caterina Serena

Joomla templates by a4joomla