Ferragosto si avvicina, alcuni andranno in vacanza, altri si concederanno pause rilassanti a casa...altri ancora continueranno a lavorare, a qualsiasi di queste categorie apparteniate, è sempre il momento giusto per intraprendere la lettura di un nuovo libro!
Ecco per voi qualche consiglio:


 

Un libro ironico sulla nostra capacità di complicarci la vita inutilmente...da uno dei più grandi esperti di psicologia della comunicazione, Paul Watzlawick.


 

Un meraviglioso saggio di Daniel Goleman, psicologo statunitense contemporaneo, che ci parla della nostra capacità di riconoscere, comprendere e gestire consapevolmente le emozioni, nostre ed altrui. 



 

Chi ha partecipato a qualche mio corso o incontro ne ha sentito parlare, perchè il benessere e la gestione dello stress passano anche attraverso il corpo. Il dott.Ongaro, ex medico degli astronauti, è da sempre sostenitore di un approccio globale alla salute, che comprenda non solo una alimentazione corretta, ma anche la pratica del Training Autogeno e tecniche di rilassamento. Dello stesso autore consiglio anche "Il metodo Ongaro".

Auguro a tutti voi un sereno Ferragosto e per consigli di letture personalizzate scrivetemi! http://www.caterinaserena.it/index.php/contatti

Joomla templates by a4joomla